Google+

domenica

Alchimia Natura...prodotti naturali e non solo!

Oggi vogliamo parlarvi di cura della persona, perchè utilizzare prodotti naturali per il nostro corpo è molto importante.
Vi parliamo di Alchimia Natura, è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. Una cosa molto bella e che ci ha colpito particolarmente è che producono direttamente le materie prime così da controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei loro cosmetici e degli alimenti naturali; infatti utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea.
Dott.sa Setti, Dott. Biancardi 
I loro terreni sono situati a Montagnana di Serramazzoni e a Polinago, immersi nel verde dei boschi dell'Appennino Modenese, proprio queste posizioni particolarmente favorevoli e soleggiate permettono la coltivazione di centinaia di specie di erbe aromatiche ed officinali secondo i principi dell' Agricoltura Naturale, Biologica e Biodinamica.
Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.
Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi ed i prodotti non sono testati su animali!
I cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, ma anche trasparenza e serietà.

Ecco la loro filosofia: "Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature. "

Inoltre, Alchimia Natura entra nel circuito VeganOK! Infatti da sempre sostiene la natura e gli animali e per garantire ai clienti il massimo della serietà e trasparenza hanno deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano.

Sul sito troviamo numerevoli informazioni, sulla loro azienda, su come coltivano, su come raccolgono e su come producono, ma anche tutti gli ingredienti utilizzati e le certificazioni ottenute, oltre ovviamente alla loro filosofia di pensiero.
Troviamo tantissime linee cosmetiche per tutti i tipi di pelle, per tutte le necessità e con varie profumazioni; cliccate qui per andare direttamente alle linee cosmetiche.

La loro filosofia ci piace, ora però vediamo come sono i loro prodotti, vi parliamo in particolare di questi tre:

  • Detergente cremoso "Fior di Rosa"
  • Crema viso "Bacco di...Vino"
  • Olio da massaggio "Bacco di...Vino"


Vediamo subito gli ingredienti del detergente, indicato per pelli sensibili che contiene l'estratto floreale e l'olio essenziale di Rosa Damascena.



Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinte, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, tronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.
**da oli essenziali naturali 100%. 



Proprietà: Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ottimo come struccante viso e occhi.
Modo d’uso: Massaggiare un po’ di prodotto su viso e corpo con o senza spugna e risciacquare.

Il profumo di rose è davvero inebriante, ma non fastidioso...ti rilassa immediatamente e ti da la sensazione di freschezza. Il detergente è abbastanza liquido, così si riesce meglio a massaggiare il prodotto sul viso. Devo dire che si nota subito il viso più pulito, anche se non avevo il trucco, ma sappiamo bene come lo smog della città entri nei pori,  e toglie subito tutte le impurità.



Ora vediamo gli ingredienti della crema per il viso al vino rosso:

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Macadamia Ternifolia seed oil*, Cetyl alcohol, Rosa Moschata seed oil*, Vitis Vinifera juice *, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alcohol*, Vitis vinifera extract*, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan Gum, Limonene**, Citral**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Cinnamal**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%


Proprietà: Crema nutriente a base di Vino rosso ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e antiaging.

La crema ricca di Vitamine e oli pregiati quali quelli di Rosa Mosqueta, Macadamia e Vinaccioli contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle.
Modo d’uso: Applicare la crema giorno e notte.

Risulta compatta ma leggera, non è risulta grassa al tatto come alcune creme e ne basta davvero poca per idratare il viso.



 Infine parliamo dell'olio da massaggio, questo è antiossidante e va bene sia per il viso che per il corpo e contiene olio di vinaccioli e Iperico.
Ecco gli ingredienti: Vitis vinifera seed oil, Oryza sativa oil, Olea europaea oil*, Hypericum Perforatum extract*, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene**, Citral**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Cinnamal**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Inoltre non presenta conservanti.

Proprietà: Olio da massaggio nutriente e vellutante per viso e corpo a base di estratti di Uva dalle proprietà antiossidanti. Ricco di oli essenziali pregiati quali Vaniglia e Patchouli, Vitamine C, E ed estratto di Iperico contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. 

Si spalma perfettamente e non la pelle non rimane unta, anche dalle mani va via subito, senza dare nessun fastidio. Il profumo è molto buono, mi ricorda il profumo dei dolci...tipo il ciambellone :) , un profumo davvero rilassante...d'altronde è un olio da massaggio...se non ci rilassiamo in quel momento...quando lo facciamo?!?! :)

Questi tre prodotti come molti altri sono Vegan Ok.

A me piacciono molto, li trovo davvero validi e utili, ti soddisfano e svolgono perfettamente la funzione (detersione e idratazione) per cui sono stati creati :)

Ecco il loro sito e non dimenticatevi che hanno anche lo shop online! :)



Nessun commento:

Posta un commento