Google+

giovedì

I profumi del bosco :)

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi de I profumi del bosco, già il nome ci fa pensare a paesaggi bellissimi e profumi inebrianti…ed è proprio così! Questa laboratorio infatti produce saponi, ma non i soliti saponi che troviamo ovunque, saponi artigianali e 100% naturali!

I saponi sono prodotti esclusivamente a mano sia con i procedimenti a freddo sia con quelli a caldo.


Già da subito, spulciando un po’ il sito, abbiamo capito e apprezzato la passione che Paola Pecenca mette nel creare questi saponi artigianali. Lo si capisce già dalla sua presentazione: “ Mi chiamo Paola Pecenca,  da 13 anni produco saponi naturali artigianali.
Sono sempre stata interessata a tutti i prodotti naturali e all'arte, così inizialmente da un hobby, ho cominciato a produrre in piccole quantità dei saponi naturali artigianali utilizzando solo prodotti vegetali  nel rispetto dell'ambiente e della natura.
Dopo qualche anno di "esperimenti" ho fatto una scelta di vita e sono venuta ad abitare  nelle verdi vallate e boschi della pedemontana pordenonese e ho scelto la borgata di Pradis.”

Nel sito troviamo anche la descrizione di come fa il sapone, degli ingredienti che usa e ci sono anche delle foto molto carine!

Oltre ai saponi possiamo trovare anche decorazioni profumate, sacchetti di sapone, bomboniere, oli essenziali, pot pourry, incensi ed una sezione chiamata Il mondo fatato in cui troviamo vari prodotti che richiamano le fate.

Ma ritorniamo a parlare di saponi! Sui saponi non si scherza, perché ricordiamoci che sono prodotti che ci spalmiamo sulla pelle più volte al giorno, quindi prendere dei prodotti di una certa qualità è sicuramente consigliato e questi saponi vengono realizzati utilizzando solo oli vegetali quali: olio extra vergine d'oliva, olio di cocco, olio di palma, olio di mandorle dolci, olio di girasole, burro di cacao e oleolito di calendula. 





Sul sito troviamo numerosi tipi di sapone, dall’anice stellato al sandalo passando per il sapone malva, latte e miele..inoltre con questi saponi anche l’occhio ha la sua parte, perché sono davvero molto carini esteticamente e sicuramente adatti per dei regali! Regali fatti per gli altri o anche per noi stessi che hanno un occhio di riguardo per l’artigianato, il naturale e la natura!

Per ogni sapone troviamo la composizione in italiano e poi l’inci, quindi la composizione con i nomi chimici dei prodotti, così da poterli anche cercare e verificare nei biodizionari ed essere certi di quello che ci spalmiamo addosso. 
Il prezzo è di 4.00 € per una saponetta

Ecco i saponi di cui vi vogliamo parlare:

Lavanda:

E' un sapone idratante e nutriente con proprietà purificanti e tonificanti.
Inoltre la presenza di olio essenziale di lavanda biologico favorisce un benefico stato di rilassamento e tranquillità.

Ingredienti:  olio di cocco, olio di palma, olio extra vergine d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, olio essenziale di lavanda biologico, farina di riso, cera d'api, burro di cacao, colori per cosmesi, fiori di lavanda.


Uno dei nostri preferiti proprio per il senso di rilassatezza che ti dà il suo profumo.















Rosa:

Sapone idratante, nutriente ed emolliente e mantiene la pelle elastica. 

Ingredienti: olio di cocco, olio di palma, olio d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, olio di rosa turca, farina di riso, cera d'api, burro di cacao, colori per cosmesi.






Malva, latte e miele: 

Il latte come sappiamo rende la pelle morbida e vellutata perchè va a nutrirla profondamente, inoltre il miele e la malva sono consigliati per le pelli secche.

Ingredienti:  olio di cocco, olio di palma, olio extra vergine d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, latte, essenza di malva, cera d'api, burro di cacao, burro vaccino, farina di riso, fiori di malva, miele.



















Arancia e cannella:

Il profumo è dolce e fruttato, la cannella si distingue benissimo. E' un sapone stimolante per la circolazione ed antirughe oltre che idratante e purificante. Davvero ottimo.

Ingredienti:  olio di cocco, olio di palma, olio d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, olio essenziale di cannella in foglie, olio essenziale di arancio dolce, farina di riso, cera d'api, burro di cacao, olio d'oliva, cannella, colori per cosmesi.



















Calendula e petit grain:

E' un sapone emolliente ed idratante, molto delicato indicato quindi per pelli delicate ed arrossate.

Ingredienti:  olio di cocco, olio di palma, olio extra vergine d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, olio essenziale di petit grain, cera d'api, burro di cacao, oleolito di calendula, fiori di calendula, farina di riso. 








Zenzero e cannella:

Questo sapone stimola la circolazione perchè ha un effetto stimolante per la circolazione ed inoltre ha anche un effetto esfoliante. Gli oli essenziali presenti sono stimolanti ed energizzanti.

Ingredienti:  olio di cocco, olio di palma, olio extra vergine d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, olio essenziale di cannella in foglie, olio essenziale di zenzero, cera d'api, burro di cacao, farina di riso, zenzero, cannella.








Sapone degli angeli:

L'olio essenziale presente si chiama "litsea cubeba" si ottiene dal frutto di un piccolo albero tropicale che cresce in Cina e Vietnam; il suo profumo è fresco e fruttato ed è detta anche "profumazione degli angeli". Favorisce la concentrazione, il buon umore e la voglia di fare inoltre è un sapone idratante e purificante. 
Anche questo consigliato! :)

Ingredienti:  olio di cocco, olio di palma, olio extra vergine d'oliva, olio di girasole, acqua, idrossido di sodio, olio essenziale di litsea cubeba, cera d'api, burro di cacao, farina di riso, oleolito di calendula, colori per cosmesi.





I saponi sono davvero buoni e poi sono anche molto belli da vedere! :)


Potete trovare tutte le informazioni e i prodotti sul sito.


I prodotti si possono acquistare nel loro negozio o direttamente online ma anche tramite un ordine telefonico o via mail.


Buon sapone a tutti! :)





Nessun commento:

Posta un commento