Google+

lunedì

Sapore di caffè…ma da indossare!

Oggi vogliamo parlarvi di riciclo creativo…e che riciclo! Il nome Sapore di caffè è veramente un nome azzeccato perché oltre a farci pensare ad un buon caffè, quando vediamo le creazioni di questa ragazza capiamo quanto gli oggetti possano avere nuova vita ed essere utilizzati in mille modi! Ormai forse avrete capito, stiamo parlando di bijoux realizzati con le capsule del caffè! 
Il riciclo è molto importante, ma che fare di quegli oggetti che sono difficili da riciclare o che non si possono riciclare?!? Ci pensano persone come Florentina a creare qualcosa per noi e dare nuova vita ad esempio alle capsule del caffè!
Florentina è una ragazza che lavora, fa assistenza a delle persone e studia infermieristica, tutte attività impegnative e proprio per questo, per staccare e ricaricare le batterie e la  mente in maniera 'green' ha questo hobby che la aiuta a rilassarsi e ritrovare la  serenità.
Ecco cosa ci ha scritto: “creo cose che spero siano belle, con cose che dovrebbero altrimenti finire nella spazzatura, per poi inquinare...Migliorare la vita degli altri e dare una seconda vita alle cose è molto appagante…”

Questo post sarà costituito principalmente da foto, perché altrimenti come potremmo farvi vedere come sono fatte queste creazioni, i loro particolari?!?…difficile spiegarlo, molto meglio vederlo!
Florentina ha una pagina Facebook “Sapore di Caffè Gioielli Riciclo” in cui fa vedere tutti i prodotti che realizza. Ecco come descrive la pagina e le sue creazioni: “Orecchini, collane, bracciali, anelli, spille hand made. Create riciclando cialde, oppure usando varie perline. Stili diversi, idee originali, prezzi accessibili. Fantasiose idee per riciclare, creando gioielli con cialde, ma non solo; orecchini, bracciali e collane fatte con perline, pezzi unici, per tutti i gusti. Idee originali, da indossare, o regalare.”

Troviamo davvero tanti accessori, carini, colorati e per tutti i gusti!

Vi diciamo subito che i ganci utilizzati sono ipoallergenici  con specificazione "senza cadmio e nichel”.

Ma ora passiamo alle foto, vi faremo vedere orecchini, bracciale e collana, nei minimi particolari, che sono davvero molto curati.
Iniziamo dalle foto dei pacchetti, così come ci sono arrivati!









I pacchetti sono davvero carini ed eleganti ed il ciondolino "made with love" è già l'inizio della creazione!

Passiamo agli orecchini:

























Prezzo orecchini: 5 euro



Bracciale:







Il bracciale si può indossare da entrambe le parti e la manina con scritto hand made è davvero carina e azzeccata!

Prezzo bracciale: 8 euro


Collana:







Anche qui particolari molto curati, dalla rosellina al centro della cialda al cuoricino con scritto "made with love"!

Prezzo collana: varia da 10 a 18 euro in base alla complessità della lavorazione e al materiale usato oltre le cialde.

Come potete vedere già a partire dalle confezioni si capisce quanto Florentina metta passione nelle sue creazioni, passione che continuiamo a notare nei piccoli dettagli  dei prodotti. Bijoux che risultano colorati ma allo stesso tempo eleganti e abbinabili con tutto e non dimentichiamo che sono fatti con materiale di riciclo…quindi hanno anche un valore aggiunto! 

Davvero belli! Complimenti a Florentina ;D

Inoltre nel mese di dicembre c’è lo sconto del 20% su tutte le creazioni e..udite udite…per chi è di Roma (più facile da raggiungere per Florentina e senza spese di spedizione) ed è disposto a conservare le cialde usare e fargliele avere invece di buttarle nella raccolta indifferenziata, Florentina regala sempre un paio di orecchini in segno di incoraggiamento al riciclo!


Passate a trovarla nella sua pagina Facebook!

Alla prossima :)




Nessun commento:

Posta un commento