Google+

mercoledì

Alepia: sapone di Aleppo e uno sconto speciale per voi!

Oggi vi parliamo del sapone di Aleppo e di Alepia!
Il sapone di Aleppo lo conosciamo tutti, è un sapone molto antico composto da olio d’oliva e olio di alloro in percentuale variabile.
Alepia è un’azienda che produce questi saponi, puntando su prodotti naturali e ecologici! 
Ovviamente troviamo i saponi fatti con l’olio biologico che è sempre migliore :)


Vediamo un po’ le proprietà del sapone di Aleppo:
  • è ecologico e 100% biodegradabile
  • è un sapone vegetale, non ha quindi grassi animali
  • l’olio di alloro conferisce al sapone proprietà lenitive e antibatteriche
  • proprietà antiossidanti
  • è adatto a tutti i tipi di pelle, anche per le pelli dei più piccoli
  • particolarmente indicato per la pulizia del viso e del corpo



Dal sito greenme.it, possiamo vedere alcuni usi del sapone di Aleppo: “I suoi utilizzi sono molteplici. Si rivela ottimo come struccante per il viso, come sapone adatto alla rasatura per gli uomini ed alla depilazione per le donne. Può essere impiegato senza problemi come detergente anche nel caso si abbia la pelle irritata o si soffra di psoriasi. Nella detergenza del viso è possibile lasciare agire la sua schiuma per soli cinque minuti prima di risciacquare ed ottenere gli effetti di una vera e propria maschera di bellezza purificante. E’ comodo da tenere a portata di mano sul lavello per detergere le mani senza il timore di seccarne la pelle.
Il sapone di Aleppo è un prodotto multiuso, la cui utilità non si limita alla cosmesi. Svolge infatti un ottimo effetto antitarme se inserito in armadi o cassetti, evitando l’inutile e dannoso utilizzo di prodotti chimici. Se ridotto in scaglie con l’aiuto di una grattugia si trasforma in un detersivo per il bucato a mano o in lavatrice. “


Sul sito di Alepia troviamo tantissime informazioni utili e interessanti, a partire dalla storia del sapone fino alla sua fabbricazione. Ma troviamo anche le proprietà, gli ingredienti, come scegliere il sapone, perché preferirlo, come conservarlo, i consigli di un dottore in caso di eczema, acne etc.
Troviamo anche le differenze tra i vari tipi di saponi, infatti la percentuale di olio di alloro può variare e maggiore è la quantità di quest’olio, più il sapone è pregiato!

Troviamo tantissimi prodotti, dal sapone fatto con solo olio di oliva a quello con le varie percentuali di olio di alloro, che rientrano nella categoria dei saponi tradizionnel (tradizionali); abbiamo poi quelli definiti Excellence in cui abbiamo i saponi fatti con olio biologico, e possiamo trovare olio d’oliva puro, oppure 5%, 25% o 40% di olio di alloro biologico. Ci sono anche quelli definiti Premium dove possiamo trovare il sapone di Aleppo alla lavanda, al caffè etc. ed infine Special dove troviamo quello per pelli sensibili o all’argilla ed altri.
Ma l’assortimento non finisce qui! Troviamo anche lo shampoo, i saponi di Aleppo liquidi, i profumi, le argille, i prodotti per i più piccoli e tanto altro!

Andiamo a vedere in particolare il sapone di Aleppo Excellence 40% BIO.
Il sapone a noi è sembrato davvero buono, già mentre lo passi sulla pelle si sente che la lascia morbida e idratata e la stessa sensazione si ha anche fuori dalla doccia.
La pelle risulta bella, morbida e idratata! Davvero un ottimo prodotto!
Nel sito troviamo all’interno della scheda del prodotto sia il certificato Bio Ecocert che la composizione del sapone. 
Ecco la composizione del nostro:

- Sodium olivate (Huile d'olive de 1ere pression bio)  60% du total des huiles
- Sodium laurate (Huile de baie de laurier de 1ere pression bio) 40% du total des huiles
- Aqua (eau)
- Sodium hydroxide (traces de soude issues de la saponification)

E’ adatto sia per pelli normali che sensibili ed anche per pelli con problemi.

Per voi uno sconto speciale! Inserendo il codice SEMPLICEMENTE10 potrete avere:
  • uno sconto di 10 euro (con un minimo d'ordine di 15 euro, un buono sconto a persona)
Non perdete tempo, il codice sarà attivo solo per 15 giorni! ;)

Secondo noi è un buon sapone, date uno sguardo al sito e alla pagina Facebook