Google+

venerdì

Balsamo per capelli bio fatto in casa con Aroma Zone!


Ciao a tutti! Oggi parliamo di balsamo per capelli e di Aroma Zone...Aroma zone è un sito in cui si possono acquistare vari prodotti: materie prime (oli essenziali, ossidi, ocre etc.), prodotti finiti, box complete di tutto per realizzarsi i prodotti a casa propria, barattoli e contenitori vuoti per cosmesi, materiale per la realizzazione di vari prodotti.

L’assortimento è davvero molto vario, si possono trovare tanti prodotti e quando andiamo a controllare i prodotti nel sito, troviamo anche varie ricette che si possono fare con il prodotto che stiamo controllando, quindi da questo punto di vista è molto comodo e ci da degli ottimi spunti!
L’unica pecca del sito è che per ora lo troviamo in francese, inglese e spagnolo...

Il loro motto è questo: “Spécialiste en huiles essentielles, en extraits de plantes et en ingrédients cosmétiques naturels, Aroma-zone vous fait profiter des propriétés de ces concentrés de la Nature et vous invite à fabriquer vos propres produits bien-être et beauté naturels.”
La traduzione è più o meno questa: “Specialisti in oli essenziali, in estratti di piante e in ingredienti cosmetici naturali, Aroma zone vi fa godere delle proprietà di questi concentrati della natura e vi invita a fabbricarvi personalmente i vostri prodotti per il benessere e la bellezza naturale”

Infatti i prodotti che troviamo sono naturali e si trovano anche prodotti biologici, proprio come il balsamo per capelli che abbiamo creato noi con l’olio di cocco biologico!
Il balsamo che abbiamo fatto si realizza grazie ad uno dei vari kit presenti sul sito, precisamente questo "Crème capillaire démêlante des îles"  dal quale otteniamo una confezione di 200 ml di prodotto.

Anche se c’è scritto che la difficoltà è avanzata, è molto semplice da fare.

Il kit comprende: 
  • Olio vegetale di Cocco BIO
  • Fragranza cosmetica
  • Conservante Cosgard
  • Emulsionante BTMS 
  • Minifrusta
  • Misurino
  • Siringa
  • Flacone da 200 ml
  • Etichette
  • Manuale

 Vi mostro le foto del kit e dei vari passi della preparazione:








 



 





































 































  






 
 
















Come potete vedere dalle foto è tutto molto semplice ed è spiegato davvero bene, passo per passo nel foglietto illustrativo.





 Per prepararlo noi ci abbiamo messo circa 25 minuti.
Inoltre il cestino che conteneva tutti gli ingredienti vi rimane ed è davvero molto carino e utile! 




Abbiamo provato subito il balsamo ed ecco cosa ne pensiamo:
Pro: profumo e consistenza è davvero ottimi, si utilizza come un normale balsamo, districa bene i capelli e si riesce a pettinarli bene, inoltre non li appesantisce.

Contro: non da tanta definizione ai ricci, “problema” che io risolvo facilmente utilizzando dopo un olio o un prodotto per capelli ricci.

Il prezzo del kit è di 12.50 € per 200 ml di prodotto, ed avendo l’olio di cocco bio ci sembra un prezzo più o meno nella media.


Ecco il link del sito Aroma zone.

Nessun commento:

Posta un commento