Google+

martedì

Bio gelato e consegne a domicilio in bicicletta...questa è la Biogelateria!

Oggi vogliamo parlarvi di una dolce sorpresa che abbiamo conosciuto a Settembre.. la Biogelateria! Interesserà soprattutto alle persone di Torino e zone limitrofe...ma può essere di ispirazione per tutta l’Italia :)




 La" biogelateria" nasce nel 2008 dai creatori di “Natura è Piacere” che hanno un’esperienza ventennale nella produzione biologica di alta qualità  e nasce anche, come dicono loro, “dal profondo amore per il cibo buono, sano e giusto”.
“La missione della "biogelateria" è offrire il piacere del gusto autentico e la sicurezza di cibi senza glutine, sani, genuini, naturali, cioè biologici, nel rispetto degli animali, che forniscono il latte, la panna, le uova e nella tutela massima dell’ambiente.”
Infatti le materie prime scelte sono biologiche certificate senza glutine, di alta qualità e danno origine ad un gelato senza conservanti né coloranti, senza grassi idrogenati o vegetali, senza additivi chimici, senza aggiunta di aromi artificiali.

Utilizzano latte di qualità, “la panna più cremosa, le nocciole tostate più fragranti, le mandorle più delicate, il cioccolato più aromatico, i mirtilli, le amarene e le fragole più zuccherine ed i limoni maturati al sole della Sicilia e l'uvetta sultanina più polposa e l’acqua di alta montagna del Pian della Mussa per i sorbetti”.  Il latte e la panna infatti sono a locali, provengono da allevamenti della provincia di Torino ed anche le uova sono piemontesi e biologiche.




Tutte queste informazioni, ma anche altre, le trovate sul sito che è molto carino ed interattivo e trovate molte informazioni sui prodotti utilizzati!

La cosa che colpisce di più di questa gelateria, oltre al fatto che utilizzano prodotti biologici (qualità non facile da trovare!) è che effettuano consegne a impatto ambientale zero; infatti potete comprare il loro biogelato online e farvelo consegnare direttamente a casa vostra tramite i pony express in bicicletta. I gelati arrivano comodamente ed ecologicamente a casa dei clienti!
 



Questo “nuovo metodo” ci ha molto colpito per l’originalità e il rispetto dell’ambiente!

 

Potrete gustare:
   creme
   sorbetti
   frappè
   cioccolate 
   gelato in barattoli
   gelato in coppette
 


Per ogni chilo di gelato che viene ordinato online viene donato 1 euro al Banco Alimentare!
Il packaging delle confezioni di gelato è davvero carino, ricorda veramente i gelatai di una volta :)

La biogelateria potete trovarla a Rivoli, in via Stura 20, oppure potete vedere, sempre nel sito, i rivenditori presenti anche in varie regioni italiane!

Noi abbiamo assaggiato i loro gelati e ci sono piaciuti tanto; ad esempio il gusto al cioccolato non è troppo dolce e si sente davvero il gusto del cioccolato e rimane il sapore persistente in bocca, davvero gustoso, ma anche quelli alla frutta e alla frutta secca sono davvero buoni...sarebbero da provare tutti!
Nel negozio a Rivoli il personale è davvero simpatico e disponibile, la gelateria è un po’ piccolina ma è curata nei minimi particolari.
Inoltre anche se si trova a Rivoli e non a Torino, è abbastanza facile da raggiungere, ma se proprio non vi volete spostare ci sono vari rivenditori e poi...c’è sempre la consegna in bicicletta!










Complimenti a Biogelateria per la qualità e l’originalità!




Nessun commento:

Posta un commento